In città arriva il calcio del futuro: tutto quello che c'è da sapere sulla Kings League a Torino
La Kings League, nata nel 2022, è molto più di un torneo di calcio. È una competizione a 7 giocatori che mescola sport, intrattenimento e innovazione. Con regole dinamiche e interattive come cartellini per espulsioni temporanee, rigori in stile hockey e sondaggi live che permettono ai tifosi di influenzare le partite, la Kings League è pensata per le nuove generazioni, abituate a contenuti veloci e coinvolgenti sui social media (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
Lo Scalo Eventi di Torino ha ospitato il grande evento di lancio della Kings League Italia, in cui sono state svelate anche importanti novità sulla Kings World Cup Nations. L'Italia ospiterà la prima Coppa del Mondo della Kings League con finale all'Allianz Stadium (Diretta)
La Kings League Italia ha preso ufficialmente il via con la presentazione ufficiale a Torino delle 12 squadre. (Fanpage.it)
Nella serata di ieri, a Torino, ha preso il via l’era italiana della Kings League. Il torneo di calcio a sette nato nel 2022 da una idea della Kosmos, società fondata e presieduta da Gerard Piqué, è pronta così a fare il proprio debutto in Italia. (Calcio e Finanza)
Parte ufficialmente la Kings League Italia: svelate le squadre partecipanti e i presidenti. L'Italia ospiterà anche i Mondiali: tutte le informazioni. (Goal Italia)
Il 12 gennaio 2025, infatti, lo stadio bianconero ospiterà la Finale della Kings World Cup Nations. Si tratta di un evento inedito, organizzato infatti per la prima volta da Kings League, che è stato presentato ieri, 18 novembre, proprio a Torino, alla presenza di Giorgio Chiellini, Head of Football Institutional Relations della Juventus, delle leggende bianconere Alessandro Del Piero, Gigi Buffon, Claudio Marchisio e Andrea Pirlo, oltre che di Francesco Totti e Luca Toni, del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo. (Juventus Football Club)
Serata importante quella di ieri sera, che ha visto protagonista la Kings League Italia. La presentazione ufficiale si è tenuta a Torino e ha visto anche la partecipazione di Zlatan Ibrahimovic, presidente di Kings League Italia, e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. (Golssip)