L'inizio di una nuova era: consegnato il primo esemplare della nuova supercar italiana
L'Alfa Romeo 33 Stradale sancisce il ritorno del Biscione nel panorama delle supercar. Il primo esemplare è stato consegnato con grande entusiasmo Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'attesa è finita: consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale L’Alfa Romeo 33 Stradale non è una semplice supercar, ma un’opera d’arte in movimento, una testimonianza del glorioso passato di Alfa Romeo e un faro luminoso per il futuro del marchio. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. La vettura, erede di un mito nato nel 1967, si appresta a raggiungere il suo primo proprietario. (QN Motori)
Un giorno iconico: Il 17 dicembre, lo stesso giorno in cui nel 1966 il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione l'incarico di studiare una carrozzeria per quella che sarebbe divenuta la 33 Stradale, considerata da molti l’auto più bella di sempre. (Stellantis)
Vista per la prima volta nell’estate del 2023, e con una lista di clienti ben superiore alla reale disponibilità della vettura prodotta in soli 33 esemplari, si è svolta nelle ore scorse la consegna del primo esemplare di Alfa Romeo 33 Stradale. (Autoappassionati.it)
Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. (Virgilio)
Realizzata in 33 esemplari unici, la nuova 33 Stradale è molto più di un’auto: è un’opera d’arte su ruote, plasmata attraverso processi artigianali e tecnologia avanzata. (Automoto.it)
Praticamente gli stessi ingredienti che nel 1967 portarono alla nascita dell'auto considerata da molti una tra le più belle di tutti i tempi, ovvero la 33 Stradale. Con l’incredibile tempo di trasformazione di soli due anni per tramutarsi da sogno in realtà, i progettisti dell’Alfa Romeo hanno dato vita all’ultimo capolavoro denominato 33 Stradale. (la Repubblica)