La Maddalena, sbarcano sull’isola protetta di Soffi con tavoli e ombrelloni per fare il picnic: segnalati alla Capitaneria di porto

Dopo il party nell’isola delle Femmine a Palermo, è la volta del picnic nell'Arcipelago de La Maddalena che con le sue isole in piena zona di riserva integrale del Parco nazionale viene preso di mira da vacanzieri incuranti delle norme e dei divieti. Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (la Repubblica)

Su altre fonti

A riprendere le gesta di un gruppo di vacanzieri è stato il giornalista Giampaolo Barceloneta: "Sono anni che noi del programma Agenti 0010 documentiamo questa invasione, ma nulla è cambiato. (Today.it)

Follia in spiaggia, scoppia una rissa tra donne per un lettino vicino alla riva: panico tra i bagnanti VIDEO Turisti cafoni sull'arcipelago de La Maddalena Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (leggo.it)

La Maddalena Alla faccia della tutela integrale. Cala Coticcio, perla dell’arcipelago di La Maddalena, resta terra di nessuno. Le violazioni sono all’ordine del giorno e la caletta protetta dell’isola di Caprera, alla quale il Parco nazionale di La Maddalena consente l’ingresso solo a 60 persone, resta nelle mani di cafoni, incivili ma anche di persone ignare dei divieti. (La Nuova Sardegna)

Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi

Nel filmato, condiviso da Giampaolo Barceloneta, giornalista del programma tv Agenti 0010. Uno schiaffo alle regole. Lunedì 15 luglio è diventato virale il video di un gruppo di turisti, scesi da uno yacht, per prendere possesso della zona protetta sull’isola di Soffi, nell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna. (Virgilio Notizie)

Per trasferire sulla riva gli arredi da spiaggia, il grosso tender dello yacht di 30 metri in rada ha dovuto fare diversi viaggi. Prima tavoli, ombrelloni e lettini, poi le casse frigo per bevande e cibarie, i giochi per i più piccoli, perfino una waterbike, per fare un po’ di sport tra la battigia e le insenature vicine, e infine gli ospiti, una quindicina, di apparente origine araba. (L'Unione Sarda.it)

Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi (La Stampa)