Meteo: Ondata di Maltempo nei Prossimi Giorni, copiose Piogge e possibili Nubifragi; le zone coinvolte

Meteo: Ondata di Maltempo nei Prossimi Giorni, copiose Piogge e possibili Nubifragi; le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Torna la pioggia, anche abbondante. Pepariamoci ad un'ennesima fase di maltempo che nei prossimi giorni colpirà fgran parte del Paese, incluse purtroppo, le zone interessate dalla recente alluvione. La ragione di questo peggioramento va ricercata prima nell'imminente transito di una perturbazione, poi dalla formazione di un vortice ciclonico. Già nel corso di Martedì 1 Ottobre avremo i primi segnali di cambiamento, anche se si manifesteranno più con un aumento di compattezza delle nubi che con precipitazioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Quattro giorni di pioggia da Nord a Sud: ottobre inizia con il maltempo di stampo autunnale a causa di una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l’Italia. (Adnkronos)

Di pari passo avremo un calo delle temperature, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Dalla giornata di mercoledì 2 ottobre assisteremo al transito di un fronte perturbato che porterà precipitazioni diffuse soprattutto sul Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia, dove si potrebbe arrivare a veri e propri nubifragi con accumuli fino a 100 mm in 24 ore. (MeteoGiuliacci)

Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend Quattro giorni di pioggia da Nord a Sud: ottobre inizia con il maltempo di stampo autunnale a causa di una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l’Italia. (Sardegna Live)

Meteo 2 ottobre: torna il maltempo, rischio nubifragi. Le zone più colpite

«La breve fase stabile sta per lasciare spazio al ritorno delle piogge, con la prima perturbazione di ottobre che porterà un peggioramento del tempo da nord a sud, accompagnato da temperature altalenanti prima di un generale calo termico entro il weekend». (L'Eco di Bergamo)

Il progressivo approfondimento di un nucleo di aria fredda proveniente dall'Europa centrale verso il nostro Settentrione determinerà, nella giornata di domani, una fase di tempo perturbato su parte delle regioni del Nord e sulla Toscana. (Il Messaggero Veneto)

Si conferma un deciso peggioramento meteo, con la prospettiva di una nuova fase di forte maltempo dovuta al passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)