La ricostruzione - Bimbo cade e muore in un pozzo in Sicilia. I vigili del fuoco: «Abbiamo tentato il possibile»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La ricostruzione È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso, facendo precipitare il piccolo in acqua. Un volo di almeno sette metri - il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà - che non ha lasciato scampo al bambino, trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus. (LaC news24)

Su altri media

Il dolore della madre di Vincenzo Lantieri, il piccolo morto al centro estivo di Palazzolo Acreide, dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri. Nella giornata di sabato sarà effettuata l'autopsia sul corpo (Sky Tg24 )

"Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". La vittima è uno dei figli di una coppia del paese, con il padre che svolge l'attività di netturbino, molto noto in questa comunità dove tutti o quasi si conoscono. (Zoom24.it)

Tragedia in un campo estivo nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Un bimbo di 10 anni, Vincenzo, che partecipava a un'escursione organizzata dalla Fondazione Anffas «Doniamo sorrisi» di Palazzolo Acreide, associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, ha perso ieri la vita cadendo in un pozzo artesiano, e un'operatrice dell'associazione è rimasta ferita nel vano tentativo di salvarlo. (il Giornale)

“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo”, lo strazio della mamma di Vincenzo annegato nel pozzo a Palazzolo Acreide

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”. E’ la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (StrettoWeb)

È la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (Giornale di Sicilia)

Paola Carnemolla descrive così, su Facebook, il dolore per la scomparsa del suo bambino. “Il mio cuore si è fermato insieme al tuo, in quel maledetto pozzo. (La Repubblica)