Comparto agricolo in ginocchio a Lamezia per maltempo, l’appello di Coldiretti: “Danni enormi, serve intervento istituzioni”

Comparto agricolo in ginocchio a Lamezia per maltempo, l’appello di Coldiretti: “Danni enormi, serve intervento istituzioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Lametino INTERNO

Problemi non indifferenti anche al comparto agricolo sono stati prodotti dalle piogge torrenziali che hanno duramente colpito il territorio lametino come quello dell’intera regione negli ultimi giorni. Lo rende noto Luca Meringolo, Segretario della sede lametina di Coldiretti. “Gli eventi calamitosi che hanno colpito il comparto agricolo lametino destano non poca preoccupazione per le campagne di raccolta e per le perdite di prodotto”, spiega Meringolo, “Si ravvisano ingenti danni anche alle strutture di protezione e produzione – e mi riferisco al comparto serricolo – ma altrettanto gravi risultano i danni alle attrezzature e ai mezzi, che galleggiavano nelle aziende. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Travolto dalla furia dell’acqua salvato da un intervento tempestivo e coraggioso. E’ successo oggi a un anziano alla guida di un furgone mentre percorreva la strada che costeggia l’aeroporto in località Trigna. (CatanzaroInforma)

Fortunatamente al momento della caduta dell'albero all'interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso. (Zoom24.it)

Anche il processo Maestrale è stato interessato dal maltempo abbattutosi nell’area di Lamezia e dintorni; l’udienza è stata sospesa per via degli allagamenti. Avvocati e giudici sono riusciti a lasciare in tempo i locali evitando di rimanere bloccati Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Maltempo in Calabria, pesanti nubifragi sulle province di Catanzaro e Reggio: paesi isolati e auto inghiottite da voragini

Lo rende noto l'Anas. Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Il Lametino)

Maltempo Calabria, improvvisa voragine sulla Statale, auto di passaggio inghiottita dal buco a Lamezia La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri sulla strada statale 280. Il comune di Maida è isolato per l’esondazione di un torrente. (Fanpage.it)

Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)