Comparto agricolo in ginocchio a Lamezia per maltempo, l’appello di Coldiretti: “Danni enormi, serve intervento istituzioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Problemi non indifferenti anche al comparto agricolo sono stati prodotti dalle piogge torrenziali che hanno duramente colpito il territorio lametino come quello dell’intera regione negli ultimi giorni. Lo rende noto Luca Meringolo, Segretario della sede lametina di Coldiretti. “Gli eventi calamitosi che hanno colpito il comparto agricolo lametino destano non poca preoccupazione per le campagne di raccolta e per le perdite di prodotto”, spiega Meringolo, “Si ravvisano ingenti danni anche alle strutture di protezione e produzione – e mi riferisco al comparto serricolo – ma altrettanto gravi risultano i danni alle attrezzature e ai mezzi, che galleggiavano nelle aziende. (Il Lametino)
Ne parlano anche altri media
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, hanno arrestatoin flagranza di reato un 64enne del posto, ritenuto responsabile didetenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in violazione delle norme previste dal D. (Corriere di Lamezia)
Dopo una notte di temporali e di piogge torrenziali, la città di Lamezia Terme e gran parte della provincia di Catanzaro, hanno subito pesanti conseguenze. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)
L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)
Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. Il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna ha colpito pesantemente nella notte e questa mattina anche la Calabria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un albero secolare di alto fusto si è abbattuto sulla sede stradale della statale 280 coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine che si è creata questa mattina a causa del maltempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Villella (Pd): “Fondi spese per periodo natalizio siano dirottati, sono altre le esigenze straordinarie” “’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. (Il Lametino)