I migliori ospedali italiani: tra le eccellenze ci sono anche sette siciliani, quali sono

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Quali sono le strutture ospedaliere siciliane che hanno registrato le migliori performance assistenziali nel report annuale 2024 di Agenas Adv Si parla spesso di malasanità, eppure i buoni esempi non mancano in Sicilia. Ci sono anche ospedali siciliani tra le strutture ospedaliere italiane che hanno registrato le migliori performance assistenziali.Come l'Umberto I di Siracusa e il San Giovanni di Dio di Agrigento considerati fra le 5 strutture migliori in Italia per interventi tempestivi alle fratture del femore o il Barone-Romeo di Patti e l'ospedale Civico di Palermo che spiccano per prestazioni nell'area cardiovascolare (infarti). (Balarm.it)

Su altri giornali

Secondo il Programma nazionale esiti, presentato oggi dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), rispetto alla contrazione del periodo Covid, tornano a salire i ricoveri. Aumenta il numero di prestazioni offerte dagli ospedali italia, indice di buon funzionamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Humanitas di Rozzano e due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze sono i tre migliori ospedali italiani secondo il Programma nazionale esiti 2024-Report su dati 2023 dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), presentato a Roma al Cnel. (Doctor33 )

Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. (Il Mattino di Padova)

Agenas, esame fallito per la sanità laziale: Gemelli promosso, bocciato l’Umberto I

A certificarlo è la nuova edizione del Piano nazionale esiti di Agenas, l’agenzia per i servizi sanitari regionali. Gli ospedali della Marca sono nella top 10 nazionale per quanto riguarda l’ambito cardiovascolare. (ilgazzettino.it)

Al top a livello nazionale per tre anni di fila. È la fotografia che Agenas (l’Agenzia na… (La Repubblica)

Una classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che nel “Piano nazionale esiti” ha analizzato le attività chirurgiche e mediche delle diverse strutture e ne ha va… Non c’è traccia di ospedali pubblici del Lazio tra i migliori d’Italia. (Repubblica Roma)