I migliori ospedali italiani: tra le eccellenze ci sono anche sette siciliani, quali sono
Quali sono le strutture ospedaliere siciliane che hanno registrato le migliori performance assistenziali nel report annuale 2024 di Agenas Adv Si parla spesso di malasanità, eppure i buoni esempi non mancano in Sicilia. Ci sono anche ospedali siciliani tra le strutture ospedaliere italiane che hanno registrato le migliori performance assistenziali.Come l'Umberto I di Siracusa e il San Giovanni di Dio di Agrigento considerati fra le 5 strutture migliori in Italia per interventi tempestivi alle fratture del femore o il Barone-Romeo di Patti e l'ospedale Civico di Palermo che spiccano per prestazioni nell'area cardiovascolare (infarti). (Balarm.it)
Su altri giornali
Secondo il Programma nazionale esiti, presentato oggi dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), rispetto alla contrazione del periodo Covid, tornano a salire i ricoveri. Aumenta il numero di prestazioni offerte dagli ospedali italia, indice di buon funzionamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Humanitas di Rozzano e due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze sono i tre migliori ospedali italiani secondo il Programma nazionale esiti 2024-Report su dati 2023 dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), presentato a Roma al Cnel. (Doctor33 )
Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. (Il Mattino di Padova)
A certificarlo è la nuova edizione del Piano nazionale esiti di Agenas, l’agenzia per i servizi sanitari regionali. Gli ospedali della Marca sono nella top 10 nazionale per quanto riguarda l’ambito cardiovascolare. (ilgazzettino.it)
Al top a livello nazionale per tre anni di fila. È la fotografia che Agenas (l’Agenzia na… (La Repubblica)
Una classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che nel “Piano nazionale esiti” ha analizzato le attività chirurgiche e mediche delle diverse strutture e ne ha va… Non c’è traccia di ospedali pubblici del Lazio tra i migliori d’Italia. (Repubblica Roma)