Busano Canavese, case sventrate da una tromba d'aria

Busano Canavese, case sventrate da una tromba d'aria
Tiscali Notizie INTERNO

"Tutto e' iniziato verso le 9 di sera, nel giro di 4-5 minuti si e' scatenato un vento forte che ha divelto il tetto di due case, le tegole che sono partite hanno danneggiato il mio tetto. Dietro a noi c'e' una casa con il tetto divelto. Ero dentro casa perche' non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere". E' il racconto di Federico, testimone oculare della tromba d'aria che nella serata di sabato 29 giugno ha sventrato una casa a Busano Canavese (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a valle. Per fortuna nessuna auto coinvolta o persone ferite a causa delle due frane staccatesi ieri sera a Usseglio nelle Valli di Lanzo che hanno bloccato una strada comunale e creato seri problemi ad alcuni pastori impossibilitati a scendere a valle. (Il Risveglio Online)

Tragedia sfiorata nella tarda serata di sabato 29 giugno 2024 a Busano. In via Matteotti una casa è stata letteralmente sventrata da una tromba d'aria, al culmine dell'ondata di maltempo che ha colpito diversi Comuni del Canavese con ampie grandinate, frane e fiumi in piena. (QC QuotidianoCanavese)

CRONACA, sono ingenti i danni per il forte maltempo che si è accanito nel corso di tutto il pomeriggio e della serata di sabato sul canavese A Busano una casa è stata letteralmente sventrata dal passaggio di una tromba d'aria (3bmeteo)

Busano Canavese, case sventrate da una tromba d'aria: "Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere"

Queste le parole di Silvia Franca Pieiller, proprietaria della casa che è stata completamente scoperchiata dalla tromba d’aria che sabato sera ha colpito Busano, in provincia di Torino. «È successo tutto all’improvviso, è stato terribile». (Corriere della Sera)

CASTELNUOVO NIGRA-CASTELLAMONTE - Dopo la paura di ieri notte, oggi, domenica 30 giugno 2024, è il giorno dei conta dei danni in Canavese. Le forti piogge, il vento e la maxi grandinata di sabato 29 giugno 2024 hanno colpito duro alle nostre latitudini. (QC QuotidianoCanavese)

"Tutto è iniziato verso le 9 di sera, nel giro di 4-5 minuti si è scatenato un vento forte che ha divelto il tetto di due case, le tegole che sono partite hanno danneggiato il mio tetto. Ero dentro casa perché non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere". (La Repubblica)