Venezia 81, è il giorno di Guadagnino con ‘Queer’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – È il giorno di ‘Queer’, il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d’Oro. Ambientato nella Città del Messico degli anni ’50, il film, tratto dal romanzo di William Burroughs, racconta l’incontro tra William Lee, un americano di mezza età in cerca di solitudine, ed Eugene, un giovane studente. Un’occasione per esplorare la complessità dell’amore e la possibilità di una connessione autentica in un mondo ostile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

E' il giorno di 'Queer', il nuovo film del palermitano Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d'Oro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“I tre film in concorso in questa 81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia di cui, come Tenderstories, siamo coproduttori – ‘Nonostante’ di Valerio Mastandrea, ‘Diciannove’ di Giovanni Tortorici e ‘April’ di Dea Kulumbegashvili – trattano argomenti diversi, sociali e attuali. (Il Giornale d'Italia)

Sì, perché la pellicola si annuncia ad alto tasso erotico, con scene di sesso orale (e non solo) tra i due protagonisti, Daniel Craig e Drew Starkey. Luca Guadagnino, uno dei registi italiani più acclamati a livello internazionale, torna alla Mostra del Cinema di Venezia con “Queer“, il suo film più ambizioso e atteso. (Il Fatto Quotidiano)

È stata diffusa la quarta immagine di Queer, il prossimo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig che sarà presentato a Venezia 2024. (Movieplayer)

All'81esima edizione delle Mostra del cinema di Venezia è il giorno di 'Queer', il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d'Oro. Ambientato nella Città del Messico degli anni '50, il film racconta l'incontro tra William Lee, un americano di mezza età in cerca di solitudine, ed Eugene, un giovane studente. (Il Sole 24 ORE)

È il giorno di Queer, film di Luca Guadagnino presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. (Fanpage.it)