Re Carlo III e Camilla a Roma, un pezzo di Belluno nella visita dei reali accolti nella sala ​Brustolon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Mercoledì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Quirinale, ha scelto di ricevere il re d'Inghilterra Carlo III nella suggestiva sala del Brustolon. Poche ore prima nel suo discorso a Camere riunite, il sovrano inglese aveva citato la cadorina Paola Del Din, la prima donna paracadutista militare italiana. C'è anche un pezzo di Belluno nella visita italiana di re Carlo d'Inghilterra. Nonostante il cognome zoldano, Andrea Brustolon, che una nota definizione di Balzac lo ha consegnato alla storia come "il Michelangelo del legno", nacque a Belluno il 20 luglio del 1662 (Il Gazzettino)

Su altri media

La scorsa settimana i due hanno accompagnato i genitori, Alberto e Charlene, a Matignon , in Bretagna, per rendere omaggio a uno dei loro antenati 1 2 Pagina successiva > Principe Harry Re Carlo regina camilla Royal Family Amica ALTRE GALLERY Party People Carlo e Camilla: le foto più belle del viaggio tra Roma e Ravenna Party People Re Carlo che suona la carota, l'e-commerce di Meghan e le altre foto royal della settimana Party People Alberto di Monaco: le foto più iconiche di un principe singolare (Amica.it)

La sovrana non si è quindi fatta cogliere impreparata e, dalla scelta dell'abito a quella delle scarpe, ha dimostrato ancora una volta la sua proverbiale eleganza, intrecciando tradizione e stile con il suo inconfondibile sigillo royal. (marieclaire.it)

Nel Bel Paese, la coppia reale è stata accolta con il massimo degli onori e a loro è stata dedicata un'indimenticabile cena che ha avuto luogo al Quirinale proprio il 9 aprile 2025, giorno in cui il Re e la Regina hanno festeggiato anche il loro ventesimo anniversario di matrimonio. (DiLei)

Tanto si è detto e ancor di più si è scritto sullo storico discorso, il primo in assoluto di un sovrano britannico in una seduta congiunta del Parlamento, pronunciato nelle scorse ore nell’aula di Montecitorio da Re Carlo III d’Inghilterra. (Nicolaporro.it)

Il re Carlo e la regina Camilla hanno partecipato alla messa domenicale accolti dal reverendo Kenneth Mackenzie alla Crathie Kirk nell'Aberdeenshire, in Scozia. Verrà eseguito un nuovo brano musicale di Paul Mealor per celebrare il loro ventesimo anniversario di matrimonio festeggiato dalla coppia reale inglese il 9 aprile durante la visita di Stato in Italia. (Il Sole 24 ORE)

per iscriversi alla newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch Anche se la residenza ufficiale della coppia sarebbe a Buckingham Palace, i due vi si fermano per la notte solo in occasioni speciali, preferendo vivere la maggior parte del tempo a Clarence House, dove risiedono dal 2023. (Vanity Fair Italia)