Raid israeliani su Gaza, almeno 25 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto di aver colpito ieri un edificio nella zona umanitaria di Deir al-Balah che sarebbe stato utilizzato da una società legata ad Hamas per convogliare fondi al gruppo terroristico. L'edificio ospitava gli uffici della società Elkahira, che secondo l'Idf, era una «parte centrale dell'infrastruttura utilizzata per immagazzinare e trasferire grandi quantità di fondi alle organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, nonché per svolgere attività terroristiche» fin dall'inizio della guerra. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Notte di attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza. Una squadra di soccorso della protezione civile a Gaza ha confermato di aver recuperato sabato mattina cinque corpi dalle macerie di una casa nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. (Euronews Italiano)

Almeno 27 persone sarebbero state uccise nelle ultime ore in una serie di raid israeliani nella Striscia di Gaza, a scriverlo è al Jazeera. Negli attacchi contro edifici residenziali, spiega l'emittente, sarebbero avvenuti nella notte e nelle prime ore della mattina. (Adnkronos)

Tra le persone uccise oggi (sabato 20 luglio) ci sono il giornalista Mohammed Abu Jasser, sua moglie e i suoi due figli, in un attacco israeliano contro la loro casa nel nord della Striscia. (Today.it)

Gaza, attacchi israeliani in corso attorno al campo profughi di Bureji. “Almeno 27 morti, ci sono bambini”

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza: decine di persone sono state uccise in un'ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località della Striscia nelle prime ore di questa mattina. (Fanpage.it)

Le aree attorno al campo profughi di Bureij, nella parte centrale di Gaza, sono sotto attacco dell'artiglieria israeliana. (Civonline)

Il bilancio sarebbe di almeno 27 morti: tra le vittime ci sono dei bambini.… (la Repubblica)