Borsa: Milano (-0,8%) riduce cali con l'Europa dopo Wall street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente deboli ma in contenimento delle perdite dopo l'avvio di Wall street: la Borsa di Milano segna un calo dello 0,8%, seguita da Madrid (-0,6%) e Amsterdam, che cede lo 0,3%. In ribasso dello 0,2% Londra e Parigi, con Francoforte che tenta di raggiungere la parità. Dopo le tensioni di ieri, calma sui titoli di Stato, con lo spread tra Italia e Germania a 123 punti base e il rendimento del Btp a 10 anni al 3,52%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Seduta negativa e di qualche frazione peggiore in Europa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,64% a 34.733 punti, l'Ftse All share in calo dello 0,61% a quota 36.869, con i mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità o in marginale tendenza in calo. (Tiscali Notizie)

I timori sui tassi e sulle trimestrali societarie scombinano i mercati finanziari mentre l’oro colleziona nuovi record e tocca i 2.738 dollari per oncia. In recupero il petrolio che supera i 70 dollari al barile. (FIRSTonline)

. Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità con una marginale tendenza negativa: le Borse peggiori sono state quelle di Londra, Francoforte e Amsterdam che hanno chiuso in calo dello 0,1%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Eurolandia in calo, Piazza Affari fanalino di coda

Ferragamo Maire Tecnimont (LA STAMPA Finanza)

MILANO – L’Europa riparte ancora debole con i mercati che da un lato guardano alle trimestrali Usa, tra cui GM e Verizon, e dall’altro valutano le parole del presidente della Fed di Kansas City Jeffrey Schmid che si è espresso a favore di un rallentamento nel cammino di riduzione dei tassi. (la Repubblica)

Fincantieri Iveco (LA STAMPA Finanza)