Tornado negli USA, tragedia a Dawson Springs: morta una bimba, scaraventata all’aperto, i genitori l’avevano legata sul seggiolino dell’auto nel tentativo di proteggerla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

“Appena si è calmato e ho alzato lo sguardo, il mio bambino di 4 anni era lì a urlare papà“, ha detto Douglas Koon.

Douglas Koon ha trovato la loro bambina, Oaklynn, all’aperto, nel suo seggiolino per auto, a cui l’avevano legata nella speranza che le avrebbe dato un po’ più di protezione, ha raccontato l’uomo.

Purtroppo però non è bastato a salvare la vita della piccola: le ferite riportate sono state molto gravi. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Altre 109 persone risultano tuttora disperse. (RSI.ch Informazione)

La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)

Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (Bluewin)

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” (QWERTYmag)

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime (T-mag)

Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)