Federico Chiesa non gioca mai nel Liverpool, Slot: «In Premier si corre molto di più»

L’avventura al Liverpool per Federico Chiesa non sta andando benissimo. Di certo, non si immaginava tante difficoltà. Secondo il tecnico dei Reds, Arne Slot, dipendono dal fatto che «è arrivato in un campionato dove l’intensità è molto più alta rispetto alla serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane. Quindi, ora posso affermarlo con sicurezza», queste le parole dell’olandese riferendosi alle sfide contro il Milan (vittoria inglese per 3-1) e contro il Bologna (successo del Liverpool per 2-0). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Le difficoltà di Chiesa al Liverpool? Dipendono dal fatto che “è arrivato in un campionato dove l'intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. Parole di Arne Slot, tecnico olandese dei Reds, che in Champions hanno affrontato prima il Milan a San Siro (risultato 1-3) e poi il Bologna ad Anfield, battendolo 2-0. (la Repubblica)

(Adnkronos) – L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non è iniziata come si sperava. "La situazione di Chiesa è piuttosto semplice da spiegare, anche se in realtà si tratta di un problema complesso" ha detto in conferenza stampa Arne Slot, tecnico del Liverpool, presentando la partita di questa sera contro il Lipsia. (il Fatto Nisseno)

Federico Chiesa e una avventura problematica al Liverpool: l’attaccante potrebbe essere già di ritorno nel nostro campionato (CalcioMercato.it)

Qual è il problema di Federico Chiesa al Liverpool

L'attaccante finora ha giocato solo 78 minuti con i Reds e ha saltato la recente trasferta europea a Lipsia. Un'altra esclusione per Federico Chiesa, neppure convocato per la trasferta vittoriosa del Liverpool a Lipsia, ma il manager dei Reds Arne Slot assicura che c'è un futuro per l'attaccante italiano ad Anfield. (Diretta)

Ad oggi, ha collezionato solo 3 presenze con la maglia deio, per meglio dire, 3 spezzoni di gara. Un po' ce lo si aspettava, considerando che l'attaccante azzurro non ha praticamente fatto la preparazione fisica in estate, essendo stato messo fuori rosa dalla Juventus una volta rientrato dall'Europeo. (Eurosport IT)

Campionato con un'intensità maggiore rispetto alla Serie A. Slot ha sottolineato che questo aumento di intensità rappresenta una sfida per Chiesa, che deve eguagliare i livelli di forma fisica dei compagni. (ilBianconero)