Giorgia Meloni, cosa ha detto nella conferenza stampa annuale

È tutto pronto alla Camera dei deputati per la conferenza stampa annuale della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, tradizionalmente tenuta a fine dicembre ma rinviata quest'anno a causa di un'indisposizione della premier. L'evento, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti (Cnog) e dall'Associazione stampa parlamentare (Asp), si terrà oggi 9 gennaio 2025 alle ore 11:00 nell'Aula dei gruppi parlamentari. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo parlato Francesco Topputo, professore di sistemi spaziali, per capire rischi e opportunità della rete satellitare. (Fanpage.it)

Primo: ha lasciato a bocca asciutta chi sperava di conoscere dettagli sulla liberazione di Cecilia Sala. (il Giornale)

"Sono abbastanza colpita da come alcune notizie false rimbalzino e continuino ad essere discusse anche dopo essere state smentite, come il contratto smentito con SpaceX", "usare il pubblico per fare favore agli amici non è mio costume", "io valuto l'interesse nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Far west spaziale. Pro e contro di Starlink, spiegati da un astronauta (di U. Guidoni)

Il ciclone Musk si abbatte sulla conferenza stampa di fine anno (dal 2023 in realtà viene rinviata a gennaio) di Giorgia Meloni. «Non c’è nessun contratto firmato, non utilizzo i soldi pubblici per favori agli amici, con lui non ho mai parlato di questo, ci sono normali interlocuzioni con Starlink e altre aziende, siamo solo nelle fase istruttoria». (il manifesto)

La presidente del Consiglio: "Space X è il soggetto tecnologicamente più avanzato e, ad oggi, non ci sono opzioni pubbliche". (CorCom)

Come ormai noto, Starlink è l’ambizioso progetto di SpaceX per fornire servizi a banda larga dallo spazio. Finora ne sono stati lanciati circa 7.000 con i quali SpaceX può garantire la copertura di oltre 60 paesi. (L'HuffPost)