Natale, 17 milioni gli italiani in viaggio: oltre il 60% si sposterà in Italia

Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi. Il 25% dichiara che si muoverà sia in Italia che all’estero, facendo quindi più viaggi. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (Virgilio)

Il periodo natalizio 2024 si preannuncia come una stagione di viaggi senza precedenti per gli italiani. Secondo l'ultimo rapporto dell'Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con SWG, ben 17 milioni di connazionali si sono messi in viaggio, o si accingono a farlo, per le festività, superando di un milione le previsioni fatte a novembre. (Oggi Treviso)

Quest’anno il numero di italiani in viaggio per le vacanze natalizie ha superato le aspettative. Il 60% di questi rimarrà all’interno dei confini nazionali, mentre il restante opterà per destinazioni estere, soprattutto per il Capodanno e l'Epifania. (QuiFinanza)

Le vacanze degli italiani: dove festeggeranno Natale e Capodanno

Secondo un’indagine di Pitchup.com, piattaforma leader nel turismo all’aria aperta, cresce la tendenza degli italiani e dei turisti stranieri a trascorrere le vacanze natalizie a contatto con la natura. (Panorama)

Secondo l’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, ben 17 milioni di persone in Italia si apprestano a viaggiare durante il periodo festivo che comprende Natale, Capodanno ed Epifania, mostrando un incremento notevole rispetto ai 16 milioni stimati nel novembre del 2023. (Nuove Cronache)

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: così recita il proverbio, anche se sono sempre di più gli italiani che, invece, scelgono di rinunciare alle feste in famiglia a vantaggio di una bella vacanza fuori casa. (Fanpage.it)