Enni Doris, Chiara Amirante (Nuovi Orizzonti): «Per lui la malattia era un dono, la morte non lo spaventava. Aveva fede in Dio»

Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà.

Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace.

Chiara Amirante, la fondatrice della comunità cattolica Nuovi Orizzonti, è stata una delle ultime persone ad avere avuto un lunghissimo colloquio con Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum (Il Messaggero)

Su altri giornali

Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario Anche domani. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Annalisa Sara Doris è presidente della Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei! Ennio Doris. Chi è Annalisa Sara Doris: la biografia e la carriera. (Donna Glamour)

Ennio Doris dal 1992 era stato nominato Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 diventò anche Cavaliere del Lavoro. Ennio Doris aveva una grande passione per il ciclismo che gli veniva dal padre Alberto. (Sky Sport)

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. Si è spento nella notte, a 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Radionorba)

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te». (Il Messaggero)

Ennio Doris è deceduto all’età di 81 anni: chi era il noto banchiere fondatore di Banca Mediolanum? Secondo i Forbes Ennio Doris aveva un patrimonio stimato da 3 miliardi di dollari, tanto da posizionarsi al 17ºposto nella classifica 2018 della rivista sugli uomini italiani più ricchi (Money.it)