Scuola, Azzolina: "Lezioni anche al cinema, no ai doppi turni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La flessibilità degli orari non significa doppi turni, nessuno ha parlato di doppi tutto: non lo abbiamo mai detto", ha affermato.
Vogliamo fare scuola anche fuori dalla scuola: nei musei, nei cinema, nei teatri.
La scuola a settembre deve riaprire non solo in sicurezza, deve essere nuova, più aperta e inclusiva.
"Abbiamo bisogno di spazio e abbiamo creato un software per capire quanti metri quadrati abbiamo negli edifici scolastici. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. (Tuttoscuola)
I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)
Poi è entrato nel dettaglio delle misure contenute nelle linee guida, in particolare sui nuovi spazi: “Le cosiddette classi pollaio a noi non piacciono affatto”. Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. (Il Fatto Quotidiano)
L'invito del Comune. Giuseppe Conte, parlando di Napoli e di Scampia, ha fatto riferimento a una "scuola in un appartamento" e si è impegnata con il presidente a offrire nuove possibilità e nuovi spazi ai ragazzi della periferia napoletana. (La Repubblica)
Dopo le polemiche dei giorni scorsi e le proteste dei sindacati, il testo è stato approvato da Regioni ed Enti locali. I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. (QuiFinanza)
Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. (La Stampa)