Guerra Libano Israele, le news di oggi, 4 novembre 2024

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Mossad, scarse possibilita' accordo rilascio ostaggi I colloqui per il rilascio degli ostaggi sono ancora in stallo e al momento le possibilita' di accordo breve termine sono scarse. In estrema sintesi sono questi gli ultimi sviluppi negoziali comunicati dal direttore del Mossad, David Barnea, che ha guidato il team israeliano nei negoziati indiretti. A rilanciarli e' il quotidiano Times of Israel, dopo un suo intervento a Channel 12 news. (TGLA7)

Ne parlano anche altre testate

Iran, celebrato il 45esimo anniversario del sequestro dell'Ambasciata Usa a Teheran del 1979 La protesta si tiene a soli due giorni dalle elezioni Usa e in un contesto di tensioni alle stelle con Israele e i suoi alleati occidentali. (RaiNews)

«I nemici, tanto gli Stati Uniti quanto il regime sionista, devono sapere che riceveranno certamente una risposta feroce alle loro azioni contro l'Iran», queste le parole della Guida Suprema, Ali Khamenei, di fronte a un gruppo di studenti a Teheran. (Secolo d'Italia)

«I nemici, che siano il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha dichiarato Khamenei in un video diffuso dai media di Stato iraniani, senza precisare tempi e portata della controffensiva. (il Giornale)

Iran, Khamenei: «Risposta forte e chiara a Israele e Stati Uniti»

E’ salito a 19 il bilancio dei feriti in seguito ai razzi lanciati dal Libano sulla città israeliana di Tira, a circa 30 km a nord-est di Tel Aviv: lo rendono noto le autorità sanitarie e la polizia, scrive il Times of Israel. (Il Sole 24 ORE)

Teheran: useremo tutte le nostre risorse per rispondere a Israele Milano, 4 nov. Lo scambio di minacce tra Iran e Israele avviene in un momento in cui l'esercito israeliano è in guerra con Hezbollah in Libano e Hamas nella Striscia di Gaza, i due movimenti alleati dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Guida suprema iraniana ha minacciato Israele e gli Stati Uniti di “una risposta forte e chiara” dopo gli attacchi subiti dall'Iran e dai suoi alleati. (Corriere TV)