Truffe sempre più pericolose, i dati sulle operazioni a rischio

Diminuisce il numero di truffe secondo gli ultimi dati raccolti, ma si fanno sempre più remunerative per i criminali. Insomma, meno illeciti, ma più proficui. I delinquenti sembrano ormai puntare sui colpi grossi, invece di mirare al numero; qualità anziché quantità. È questo il quadro che emerge dallo studio condotto dall’Osservatorio CRIF, il quale fa emergere quanto i malviventi stiano diventando sempre più ingegnosi al fine di mettere a punto i loro piani criminali. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Le truffe online rappresentano una minaccia crescente per chi vende online. L'esplosione del commercio elettronico — aumentato di ben 10 punti percentuali durante la pandemia di COVID-19 per molte categorie di prodotti — ha portato con sé nuove opportunità, ma anche nuovi potenziali rischi, anche per coloro che si accingono a vendere online prodotti e servizi. (Geopop)

“In questi ultimi anni tantissime persone hanno imparato, purtroppo a proprie spese, che dei luccichii della rete non ci si può mai fidare. Tenersi alla larga da chi propone acquisti troppo convenienti resta la prima misura da adottare per difendersi dalle truffe on-line”. (Libertas San Marino)

"In questi ultimi anni tantissime persone hanno imparato, purtroppo a proprie spese – dicono le tre associazioni consumatori – che dei luccichii della rete non ci si può mai fidare. Per poi sparire. (il Resto del Carlino)