Audi Q6 e-tron, l’elettrica tutta da guidare

La famiglia delle elettriche di casa Audi si allarga con l’ingresso a listino della nuova Q6 e-tron. Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. Per farlo, i tecnici Audi, in collaborazione con quelli Porsche, hanno sviluppato una nuova piattaforma a 800 Volt denominata PPE, che permette di ospitare una batteria da 100 kWh per una capacità di ricarica che arriva a 270 kW in DC, che si traduce nella possibilità di recuperare 260 km di autonomia in appena 10 minuti. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovi riferimenti prestazionali ed energetici, per la prima Bev PPE di Audi che spicca in guidabilità e velocità ricarica (missionline)

Sulle rive dell'Arno e nelle terre circostanti, celebri in tutto il mondo per la loro bellezza, la casa di Ingolstadt ha presentato due modelli che anticipano il futuro del marchio, pur gettando le proprie basi tra le righe di un motto Vorsprung durch Technik (traducibile in italiano con "All'avanguardia della tecnica") rispolverato a distanza di anni. (La Gazzetta dello Sport)

Audi A6 e-tron, anche nella versione Avant, era stata presentata alla fine di luglio . Nelle concessionarie, le nuova elettrica arriverà nel corso del primo trimestre del 2025. (HDmotori)

Al volante del Suv elettrico Audi SQ6 e-tron quattro

L’Audi Q6 e-tron è la nuova suv elettrica della casa tedesca, che (con i suoi 4,77 metri in lunghezza e 2,89 metri di passo) si posiziona fra la più piccola Audi Q4 e-tron e la mastodontica Audi Q8 e-tron (sfiora i 5 metri). (AlVolante)

La Q6 e-tron, provata in Toscana nella sua variante ad alte prestazioni, la SQ6 e-tron quattro, porta bene le sue oltre 2,4 tonnellate. (La Stampa)

Il prezzo non è popolare, l’alimentazione non è convenzionale e il peso non è indifferente. Tutte queste negazioni non devono ingannare, perché la nuova Audi Q6 e-tron, guidata sulle strade della Toscana in declinazione SQ6 e-tron quattro, cioè il top di gamma a trazione integrale, regala ottime sensazioni. (l'Automobile - ACI)