Elicottero dei Vigili del Fuoco si schianta all’Aeroporto di Reggio Calabria: salvi i piloti | LIVE

Elicottero dei Vigili del Fuoco si schianta all’Aeroporto di Reggio Calabria: salvi i piloti | LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi all’Aeroporto di Reggio Calabria. Erano le 15:40 quando l’elicottero S64F “Geronimo” della flotta di Stato per il servizio anti incendio dei Vigili del Fuoco, durante l’atterraggio di rientro da un’operazione antincendio boschivo, si è schiantato con violenza sulla pista dopo una strana inclinazione di fianco. Le pale sono volate verso il cielo e il mezzo ha immediatamente preso fuoco. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un vigile del fuoco leggermente ferito e un altro illeso. E’ il primo bilancio del grave incidente che nel primo pomeriggio di oggi ha coinvolto un elicottero antincendio nell’aeroporto di Reggio Calabria (upday IT)

“Sono questi gli strumenti, altamente tecnologici, di cui si è appena dotato il comune di Monreale per prevenire gli incendi”. Lo ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono presentando due nuovi droni che monitoreranno il territorio boschivo del comune normanno. (Monrealelive.it)

L’incidente Un incidente si è verificato poco fa all'aeroporto di Reggio Calabria. Un elicottero del servizio antincendio si è piegato sul fianco mentre era in moto e le pale si sono frantumate sulla pista, con il mezzo che ha preso immediatamente fuoco. (LaC news24)

Reggio, elicottero dei Vigili del fuoco si schianta sulla pista dell'aeroporto: piloti in salvo

La sala operativa del 118 di Catanzaro ha prontamente risposto all'emergenza, inviando due ambulanze da Reggio Calabria. (Zoom24.it)

In base alle prime frammentarie informazioni che arrivano dall’Aeroporto, l’elicottero dei pompieri si è piegato su un fianco e le pale sono andate in frantumi sull’asfalto volando verso il cielo in un impatto violentissimo. (StrettoWeb)

Il velivolo, un Erickson S64 “Geronimo”, di rientro da un’operazione antincendio boschivo, ha preso fuoco in fase di atterraggio pesante. Forse un ritorno di fiamma del motore, la causa dell'incidente . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)