Mario Joseph Gabelli, chi è il miliardario che vuole comprare il Monza

Il Monza, di proprietà di Fininvest, piace al fondo americano Gamco Investors. La cassaforte della famiglia Berlusconi da tempo sta cercando di aprire il capitale del club a nuovi investitori, e finora le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti. Dopo che le trattative con Orienta Capital Partners si sono interrotte nella scorsa primavera, ora sono in corso colloqui per una possibile cessione di quote a Gabelli Asset Management Company. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Genoa, primi contatti per la cessione. Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. (Corriere della Sera)

Mario Joseph Gabelli, 82 anni, nato a New York, figlio di immigrati negli Stati Uniti da Solignano (Parma), è il patron di Gamco, fondo americano che gestisce 32 miliardi di dollari (al cambio odierno 29,1 miliardi di euro) distribuiti fra oltre 800 aziende quotate. (Tuttosport)

Serie A, non solo Monza e Genoa: anche l’Empoli in vendita

Il Monza, di proprietà di Fininvest, piace al fondo americano Gamco Investors. La famiglia Berlusconi da tempo è in cerca di nuovi investitori, e ad oggi le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti (AreaNapoli.it)

Anche il Monza può vestirsi di stelle e strisce, spunta un nuovo acquirente per il club brianzolo: l'italo-americano Mario Gabelli vuole i biancorossi.Stando a Il Corriere della Sera, è questo il nome nuovo emerso per il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote della società lombarda dalla Fininvest della famiglia Berlusconi (Calciomercato.com)

Nelle ultime ore, il fondo statunitense Gamco Investors, guidato dall’italo-americano Mario Gabelli, è dato vicinissimo all’acquisto del Monza dalla famiglia Berlusconi, che controlla il club brianzolo tramite la holding Fininvest (Calcio e Finanza)