Nazionale – Corteo di protesta a Udine contro la partita Italia-Israele

Per saperne di più:
Maltempo

In occasione della partita di Nations League tra Italia e Israele, in programma allo stadio Bluenergy di Udine, si è svolto un corteo di protesta organizzato da vari gruppi a sostegno della causa palestinese. La manifestazione, partita da Piazza della Repubblica, è stata promossa dal Comitato pro Palestina di Udine, dalla Comunità palestinese del Friuli Venezia Giulia e Veneto, dall’associazione Salaam Ragazzi dell’Olivo e dai Giovani palestinesi del FVG. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Italia-Israele, raddoppio del capitano Di Lorenzo su assist di Raspadori! (Tutto Napoli)

Il cammino dell’Italia in Nations League, nonostante il pareggio subito in rimonta dal Belgio ma condizionato pesantemente dall’espulsione di Lorenzo Pellegrini sul tramonto del primo tempo, sta portando quella ventata di ottimismo che i deludenti Europei di Germania avevano spazzato via. (Calcio e Finanza)

Lo fa col risultato e col gioco, che i ragazzi di Spalletti sfoderano sin dalle prime battute del match contro Israele. In un contesto ai limiti del surreale, nel bel mezzo di una Udine blindata da stamani, l'Italia vince e convince, imponendosi per 4-1 su Israele. (Firenze Viola)

Italia, battere Israele conta anche nella corsa ai Mondiali: con una vittoria prima fascia blindata

Getting your Trinity Audio player ready... TRIESTE – Dopo il pareggio col Belgio, l’Italia torna in campo per la Nations League questa sera dalle 20.45 alla Dacia Arena di Udine. Gli azzurri allenati da Luciano Spalletti, ospiteranno Israele, già sconfitto 2-1 nella gara d’andata a Budapest. (Dire)

47’ - Tra le fila di Israele fuori Kanichowsky, dentro Jaber. 52' - Corner conquistato dall'Italia, cross di Tonali che trova una deviazione con il bracico. Buon calcio di punizione dal limite per gli azzurri. (Tutto Juve)

ERRORE – Hakan Calhanoglu ha vissuto una serata molto particolare in Islanda-Turchia: la sua nazionale ha vinto alla fine per 4-2 ma il calciatore dell’Inter esce con un po’ di amaro in bocca. Le sue statistiche vengono macchiate dall’arbitro polacco Sylwestrzak. (Inter-News)