Le reazioni di Sainz e Leclerc dopo la battaglia nella Sprint di Austin

La Sprint del GP Stati Uniti ha visto le due Ferrari battagliare a lungo per la quarta posizione, prima che Carlos Sainz riuscisse ad avere la meglio su Charles Leclerc iniziando così la sua rimonta fino al secondo posto finale. Il risultato di Austin è positivo per il Cavallino Rampante, visto che il monegasco a sua volta ha poi superato George Russell e ha chiuso sfiorando il terzo posto di Lando Norris, anche se ci si chiede quale esito avrebbe potuto avere la gara senza l’infuocata lotta tra le SF-24 vista nelle prime fasi. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

La Sprint Race del GP degli Stati Uniti sorride per una volta alla Ferrari, capace di conquistare il secondo posto con Carlos Sainz alle spalle del vincitore Max Verstappen, mentre Charles Leclerc ha accarezzato il podio all'ultimo giro, salvo poi rischiare l'incidente con Norris e doversi accontentare del quarto piazzamento. (Eurosport IT)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Lo scontro diretto in casa Ferrari è andato nuovamente a Carlos Sainz, ma il risultato soddisfa comunque il numero 16 che ritiene di avere buone possibilità in vista della gara che si disputerà alle 21 ora italiana. (Formu1a.uno)

Sainz dopo le qualifiche ad Austin: "Fatto progressi, possiamo lottare per vincere"

Le Ferrari ci sono, eccome: ad Austin sono le uniche rivali di McLaren e Red Bull, di Norris e di Verstappen che si stanno contendendo il titolo mondiale piloti. Il secondo posto di Sainz nella Sprint e il quarto di Leclerc nelle qualifiche ufficiali sono segnali importanti per le Rosse che puntano al massimo. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. (Formu1a.uno)

"Fatto un bel progresso nella direzione giusta" Carlos Sainz analizza il 3° posto nelle qualifiche ad Austin, con uno sguardo alla gara: "Abbiamo fatto un bel progresso nella direzione giusta. Peccato per la pole, avevamo guadagnato 3 decimi sul giro precedente. (Sky Sport)