Hezbollah alza la posta, Bibi minaccia l’Iran: «Ha cercato di uccidermi»

Hezbollah alza la posta, Bibi minaccia l’Iran: «Ha cercato di uccidermi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Il drone che ieri ha colpito, ne è certo Barak Ravid di Axios, la residenza privata di Benyamin Netanyahu a Cesarea potrebbe essere il primo atto del «salto di qualità» della strategia di attacco a Israele annunciato giovedì da Hezbollah. Netanyahu e sua moglie Sarah non erano nell’abitazione in quel momento, ma il segnale inviato dal movimento sciita libanese è molto chiaro e indica una possibile evoluzione della guerra. (il manifesto)

Su altri giornali

È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. Ma è una risposta simbolica, più che reale: certamente “mirava alla sua villa di Cesarea”, e quasi certamente l’ha centrata (non è confermato, ma neanche smentito). (la Repubblica)

La pagheranno». «L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. (La Stampa)

C’è stato un colloquio telefonico tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, dopo che la casa del premier israeliano è stata colpita da un drone partito dal Libano. Lo scrive il Times of Israel, aggiungendo che il numero uno di Tel Aviv ha parlato anche con il presidente della Camera degli Stati Uniti, Mike Johnson. (Open)

VIDEO Medioriente, Crosetto: "Drone contro Netanyahu rende lavoro più difficile"

&Eg… (L'HuffPost)

Il ministro della Difesa in conferenza stampa al G7 (LAPRESSE)

Si temevano i missili ad alta precisione, in… BEIRUT — Nel nome di Sinwar. (la Repubblica)