Al via la campagna vaccinale contro l'influenza. Prenotazioni attraverso il Cup, il portale 'Prenoto vaccino', le farmacie, i medici e i pediatri

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Virgilio)

Qui l’elenco completo delle categorie considerate a rischio, per le quali la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente,: soggetti a partire da 60 anni di età (nati a partire dal 1964) (ASST Valle Olona)

Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. (l'Adige)

Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria

/10/2024 MESTRE – L’Ulss 3 Serenissima ha presentato questa mattina, obiettivi, numeri e modalità operative della campagna vaccinale, iniziata in anticipo rispetto alle precedenti. || Con un mese di anticipo per far fronte al covid e al virus influenzale, che arriva già nel mese di ottobre, l’Ulss3 ha avviato la campagna vaccinale con 113mila dosi a disposizione. (Antenna Tre)

Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini – ha detto Fedriga -. Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)