Motori – Al via la ‘Coppa dei Lupi’: un fitto programma che corre a tutto gas!
Martedì 5 novembre, alle ore 12.30, nella sala conferenze “Vincenzo Simoncelli” dell’ex Pretura di Sora in Piazza Mayer Ross, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 10^ edizione della Coppa dei Lupi 2024. La gara anche per la corrente annualità è stata fregiata del titolo di prova valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Aci Sport. Le dichiarazioni Intervenuto alla conferenza stampa il Sindaco Luca Di Stefano che ha voluto portare il saluto istituzionale ed esprimere la vicinanza e l’apprezzamento per l’importante iniziativa sportiva che continua a ottenere visibilità nazionale nel motorsport. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Il 18 novembre, Napoli sarà interessata da uno sciopero di quattro ore, dalle 11:00 alle 15:00, che coinvolgerà i dipendenti dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Mentre l'Italia è alle prese con uno sciopero nazionale dei trasporti oggi 8 novembre che sta mettendo in ginocchio la viabilità di milioni di pendolari e viaggiatori dalle più grandi città ai più piccoli borghi, si prevede un intero mese molto impegnativo e critico sotto questo aspetto. (Auto.it)
Un venerdì d'altri tempi, quello dell'8 novembre a Milano, con la città avvolta nella nebbia e quasi paralizzata dalla mobilitazione degli autoferrotranvieri che, come da copione, è cominciata senza sconti (qui il link all'articolo) Dal deposito Atm di San Donato, uno dei più importanti, per esempio, su circa 30 linee, sono partiti soltanto i pullman della 45 e della 54. (Corriere TV)
Frase, a dir poco, infelice. Ma chi avrebbe veramente diritto di rivoltarsi è il passeggero e viaggiatore vittima di ripetuti scioperi che ormai non hanno più fasce di garanzie. Un altro venerdì della vergogna per il trasporto pubblico. (Corriere della Sera)
Alcune sigle sindacali del settore hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che non prevede fasce di garanzia. Il Garante degli scioperi ha comunque sottolineato che in determinati orari, stabiliti a livello locale, devono essere assicurati i "servizi di trasporto urbano e extraurbano mediante l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante". (La Gazzetta dello Sport)
Ribadisco che non sarò io a togliere il diritto di sciopero a nessuno, però c’è anche il diritto al lavoro, alla salute e alla mobilità di milioni di italiani, tanti bolognesi che oggi sono rimasti a piedi. (Corriere della Sera)
"Siamo qui per chiedere il rinnovo del contratto. Lavoratori e lavoratrici chiedono di combattere la perdita di potere d'acquisto tramite il rinnovo del contratto. Vogliamo più investimenti nel Tpl, per dare la possibilità ai cittadini di camminare con i mezzi pubblici. (Il Sole 24 ORE)