Domani il Super Tuesday. Cos'è e perché è decisivo nella corsa alla Casa Bianca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Usa 2024: a Washington Dc il primo 'squillo' di Haley La principale avversaria di Trump alle primarie repubblicane vince nella Capitale. Si tratta di un trionfo 'simbolico' ma che le dà fiducia in vista del 'super tuesday', l'appuntamento elettorale più atteso (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha consolidato la sua posizione di candidato quasi certo del Partito Repubblicano per le elezioni Usa dopo aver dominato le primarie del Super Tuesday (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma è quando si arriva in marzo e con esso al… «Febbraio è il mese dell’inerzia politica, marzo quello dei delegati». (La Stampa)

Quest’anno il Super tuesday cade il 5 marzo, ma non si prevedono grandi sorprese perché sia l’ex presidente Donald Trump che il presidente Joe Biden sono in netto vantaggio rispetto ai rivali interni ai propri partiti. (WIRED Italia)

Il Super Tuesday può risultare fondamentale per le primarie repubblicane e per la definizione del candidato alle elezioni presidenziali Usa 2024. Donald Trump, in netto vantaggio, può fare bingo già oggi? Nei 15 stati dove oggi si svolgono primarie repubblicane sono in palio in tutto 865 delegati, oltre un terzo del totale, 2429, che parteciperà alla convention di luglio. (Periodico Daily)

Il verdetto della Corte Suprema vale per tutti gli Stati dove procedimenti analoghi erano stati avviati ed erano in corso, a vari stadi. Usa 2024 244 – Primarie, oggi, in 15 Stati dell’Unione e nel territorio di Samoa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

(Adnkronos) –Il Super Tuesday può risultare fondamentale per le primarie repubblicane e per la definizione del candidato alle elezioni presidenziali Usa 2024. Donald Trump, in netto vantaggio, può fare bingo già oggi? Nei 15 stati dove oggi si svolgono primarie repubblicane sono in palio in tutto 865 delegati, oltre un terzo del totale, 2429, che parteciperà alla convention di luglio. (Sardegna Reporter)