Emiliano, 'serve iniziativa governo e Ue per cessate il fuoco'

"Serve un'immediata iniziativa del governo italiano e dell'Unione europea per un cessate il fuoco che consenta in tutti i teatri di guerra, dall'Ucraina al Medio Oriente, di riprendere la discussione per trovare un accordo di pace". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della manifestazione per la pace in corso ora a Bari in piazza Prefettura. Presenti, per gli organizzatori, circa 5mila partecipanti. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

I manifestanti hanno sfilato sotto la pioggia che ha bagnato la città per tutto il... Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. (Virgilio)

Centinaia i manifestanti arrivati a Piramide a Roma per la giornata nazionale contro la guerra, sventolando le bandiere della pace, quelle dell'Anpi e della Cgil e che arriveranno in corteo fino al Colosseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Roma il corteo per le vie della Capitale per chiedere la fine delle guerre. Da Porta San Paolo (Piramide) al Colosseo, la manifestazione – che vede la partecipazione, fra gli altri, del segretario generale della Cgil Landini – è stata indetta in occasione della mobilitazione nazionale ‘Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora’. (LAPRESSE)

Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)

Lo striscione: "Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio" (LAPRESSE)

"Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio". Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d'Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (Il Sole 24 ORE)