Primo gol in Champions ma Bologna ko col Lille

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

BOLOGNA (ITALPRESS) – Niente da fare per il Bologna, che al Dall’Ara cade per 2-1 contro il Lille e compromette quasi definitivamente la sua qualificazione ai playoff. Nonostante il primo gol in questa Champions rossoblù siglato da Lucumì, è la doppietta di Mukau a stendere l’undici di Italiano. Parte molto bene il Bologna, con Dallinga che al 5′ troverebbe la rete del vantaggio sull’imbucata di Orsolini ma il tutto in posizione di offside, successivamente segnalata dal Var all’arbitro Oliver. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Prima il Monaco e ora il Lilla. La Francia cala come una ghigliottina sulle aspirazioni di playoff del Bologna. (La Gazzetta dello Sport)

Di fronte il Lille di Bruno Genesio, reduce dall’1-1 contro la Juventus, in una sfida da vincere a tutti i costi per non abdicare al sogno playoff. Quinto turno della League Phase della Champions League: al Dall’Ara va in scena il match tra Bologna e Lille. (Calciomercato.com)

– Nella fredda notte dentro o fuori, quella che può allontanare le stelle o renderle ancora per un po’ a portata di mano, nella notte per continuare a sognare o del brusco risveglio, il Bologna di Italiano non riesce a trovare la prima gioia in Champions League e tra sfortuna e qualche disattenzione subisce la quarta sconfitta in 5 partite di questa Fase Campionato della massima competizione europea. (Quotidiano Sportivo)

La Champions è troppo per questo Bologna: non basta una prova orgogliosa, il Lille passa 2-1 al Dall'Ara e di fatto elimina i rossoblù

Gli emiliani restano penultimi in classifica, con 1 solo punto guadagnato dopo 5 giornate. (Adnkronos) – Il Bologna manca ancora la vittoria in Champions. (il Fatto Nisseno)

Se fosse un'altra squadra ci sarebbe pure da ridere, sulla tragicomica rimessa in campo stile Filini che al 44' del primo tempo ha plasmato la partita, condannando il Bologna alla quarta sconfitta consecutiva in Champions, stavolta per 1-2 e non a reti bianche, perché almeno il provvisorio pareggio di Lucumì ha smacchiato l'unico “zero” dall'intera classifica Champions alla voce gol fatti. (La Repubblica)

Quella contro il Lille non è una sfida ad eliminazione diretta ma in sostanza per il Bologna, ancora a secco di gol e di vittorie in Champions League, lo è eccome. Dentro o fuori, tutto in una notte. (Zerocinquantuno.it)