Primo gol in Champions ma Bologna ko col Lille
BOLOGNA (ITALPRESS) – Niente da fare per il Bologna, che al Dall’Ara cade per 2-1 contro il Lille e compromette quasi definitivamente la sua qualificazione ai playoff. Nonostante il primo gol in questa Champions rossoblù siglato da Lucumì, è la doppietta di Mukau a stendere l’undici di Italiano. Parte molto bene il Bologna, con Dallinga che al 5′ troverebbe la rete del vantaggio sull’imbucata di Orsolini ma il tutto in posizione di offside, successivamente segnalata dal Var all’arbitro Oliver. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
Prima il Monaco e ora il Lilla. La Francia cala come una ghigliottina sulle aspirazioni di playoff del Bologna. (La Gazzetta dello Sport)
Di fronte il Lille di Bruno Genesio, reduce dall’1-1 contro la Juventus, in una sfida da vincere a tutti i costi per non abdicare al sogno playoff. Quinto turno della League Phase della Champions League: al Dall’Ara va in scena il match tra Bologna e Lille. (Calciomercato.com)
Bologna-Lille, le parole di Italiano (Fantacalcio ®)
La squadra di Vincenzo Italiano probabilmente perde l’ultimo treno per i playoff rimediando il quarto ko di fila e restando a un punto, mentre gli uomini di Genesio centrano il terzo successo che gli permette di salire a quota 10. (Giornale di Sicilia)
I rossoblù si arrendono anche al Lille e dicono di fatto addio al sogno playoff. La formazione di Italiano fatica in campionato e ha dimostrato di non essere attrezzata per un palcoscenico così prestigioso. (Corriere della Sera)
I voti ai protagonisti di Bologna-Lille 1-2. Skorupski 7,5 – Tiene in piedi la partita sullo 0-0, poi evita che il Lille dilaghi con interventi al limite del prodigioso. Freddo e lucido in tutte le uscite basse, non può davvero nulla sulle due conclusioni ravvicinate di Mukau. (Zerocinquantuno.it)