Italia-Francia 1-3, le pagelle dei transalpini
MAIGNAN 6,5. Praticamente mai impegnato, gol a parte, fino alla parata su Kean nel recupero. KOUNDÉ 5,5. Crede fin troppo nei suoi mezzi e viene fulminato da Dimarco che gli ruba il pallone dell’1-2. KONATÉ 7. Fisicamente invalicabile per chiunque ci provi. SALIBA 7. Gli attaccanti azzurri gli sbattono contro per tutta la gara. DIGNE 7,5. Incide fortemente sulla gara: due assist da fermo e la punizione del raddoppio. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Al 3' l'ex juventino Rabiot ha aperto la sua serata di grazia infilando il vantaggio sugli sviluppi di corner, ripetendosi poi anche al 65' da calcio di punizione per la sua doppietta. Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale come i transalpini, sono stati puniti a San Siro dalle palle inattive studiate dal ct Deschamps. (Sport Mediaset)
Sufficiente, nel complesso, la prova di Locatelli, che suggerisce e prova a verticalizzare quando può. Nel finale, ormai in odore di sostituzione, viene anticipato di testa dall'ex compagno Rabiot. (Tutto Juve)
L' Italia esce sconfitta dal prato di San Siro per mano della Francia che si è imposta col punteggio di 3-1: mattatore della serata l'ex bianconero Rabiot , autore di una doppietta. Sugli scudi anche l'ex giallorosso Digne che ha fornito due assist e propiziato la rete del 2-0 su una punizione deviata in porta da Vicario. (Tuttosport)
Maignan 6 - L'Italia non martella come al solito, ma comunque deve affrontare una serata in costante tensione. Sempre attento sui palloni che passano dalle sue parti, può fare poco sul gol subito. Koundé 6 - Dimarco è un cliente scomodo un po' per tutti, quando poi Tonali raddoppia il lavoro si moltiplica. (TUTTO mercato WEB)
Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. Difesa VICARIO 5 Nemmeno il tempo di godersi la maglia da titolare a sorpresa, per l’indisposizione di Donnarumma, che Rabiot ha già segnato. (ilmattino.it)
L'Italia cade all'ultima curva: la Francia vince a San Siro e arriva prima (Milan News)