Al via l'Ischia Film Festival, tra i premiati Alessandro Gassmann, Michele Riondino e Stellan Skarsgard

Al via l'Ischia Film Festival, tra i premiati Alessandro Gassmann, Michele Riondino e Stellan Skarsgard
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Al via l’Ischia Film Festival, con la città regina delle isole Flegree che dal 29 giugno al 6 luglio, ospiterà grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale: da Alessandro Gassmann a Michele Riondino, fino a Stellan Skarsgard, Susanne Bier e tanti altri. Il suggestivo Castello Aragonese sarà teatro della ventiduesima edizione che celebra le identità culturali dei territori attraverso la settima arte. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)

La spagnola Karla Sofia Gascón, vincitrice a Cannes per 'Emilia Perez' di Jacques Audiard (prima attrice transgender premiata come miglior protagonista ad un festival) e l'attore Michele Morrone, nuovo simbolo del fascino e talento italiano nel mondo, sono le 'Global Icons' all'Ischia Global Festival (7 al 13 luglio). (Il Mattino di Padova)

La spagnola Karla Sofia Gascón, vincitrice a Cannes per !Emilia Perez! di Jacques Audiard (prima attrice transgender premiata come miglior protagonista ad un festival) e l'attore Michele... (Virgilio)

Edoardo De Angelis all'Ischia Global. «Napoli e l’audiovisivo? Inevitabile storia d’amore»

L’attrice americana Clara McGregor, l’attore senegalese Seidou Sarr (protagonista di Io capitano) e l’attrice Letizia Toni (rivelazione di «Sei nell’anima») saranno premiati all’Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. (ilmattino.it)

Ospite al Festival per presentare il suo libro dedicato alle tematiche ambientali "Io e i Green Heroes", l'attore e regista ha ricevuto l'Ischia Film Award per il suo impegno artistico e sociale. "Bisogna dare spazio alle nuove generazioni perché vivano il loro futuro". (Il Mattino di Padova)

L’edizione di quest’anno si aprirà con la straordinaria Charlotte Rampling, che riceverà l’Ischia Film Award per la sua interpretazione nel film “Juniper – Un bicchere di gin”, insieme ad Alessandro Gassmann per il suo impegno artistico e sociale, dove presenterà il suo libro dedicato alle tematiche ambientali “Io e i Green Heros”. (Il Dispari Quotidiano)