La kermesse al via: "Si indaga il rapporto tra società e digitale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre duecento eventi fino a domenica, decine e decine di ospiti tra i massimi esperti della Rete, e poi musica, concerti e film. Più generazioni di internauti si sono dati ancora una volta appuntamento a Pisa, culla dell’informatica italiana e città di Fibonacci e Galilei, dove ieri si è inaugurata la 14esima edizione dell’Internet Festival (If). Ecco che come accennato fino a domenica, si indagano le ultime frontiere della robotica, ma anche la creatività generata dall’intelligenza artificiale, il confine tra umano e non, le opportunità e l’etica della tecnologia, nella ricerca scientifica così come a tavola. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)
Tra i protagonisti della giornata Leonardo Fabbri, Giulia Pisani e Filippo Macchi. Abel robot (intoscana)
La TD Group, azienda pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT, assume ben 40 persone e lo fa divertendosi grazie allo stand, sotto le Logge dei Banchi, dell’Internet Festival. "L’anno scorso abbiamo assunto 5 persone tra chi ha partecipato al nostro contest, quest’anno puntiamo a un risultato anche migliore". (LA NAZIONE)
Alla più longeva manifestazione in Italia che indaga il rapporto della nostra società con il digitale (a Pisa, 10-13 ottobre) partecipa anche il robot Abel, "figlio" di un progetto di ricerca nato all'interno del Centro Piaggio e sviluppato con Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, nell'ambito del progetto FoReLab, dedicato alle tecnologie per la società 5.0. (WIRED Italia)
E’ ciò che emerso nel corso dell’iniziativa sulla digitalizzazione degli archivi che si è svolta questa mattina a Pisa, nell’ambito di Internet Festival. In ottanta Comuni toscani è in corso un grande lavoro per la digitalizzazione dei rispettivi archivi, un’azione di riordino e di messa a disposizione da remoto, finanziato con 3,2 milioni di euro dalla Regione Toscana che ha messo a disposizione 40.000 euro a ciascuno di loro. (Toscana Notizie)
Via a Internet Festival 2024 (Foto Del Punta / Valtriani)Missing Credit Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, inaugurando a Pisa la 14/a edizione dell'Internet Festival, in programma da oggi a domenica. (LA NAZIONE)