La kermesse al via: "Si indaga il rapporto tra società e digitale"

La kermesse al via: Si indaga il rapporto tra società e digitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre duecento eventi fino a domenica, decine e decine di ospiti tra i massimi esperti della Rete, e poi musica, concerti e film. Più generazioni di internauti si sono dati ancora una volta appuntamento a Pisa, culla dell’informatica italiana e città di Fibonacci e Galilei, dove ieri si è inaugurata la 14esima edizione dell’Internet Festival (If). Ecco che come accennato fino a domenica, si indagano le ultime frontiere della robotica, ma anche la creatività generata dall’intelligenza artificiale, il confine tra umano e non, le opportunità e l’etica della tecnologia, nella ricerca scientifica così come a tavola. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Con questa tesi provocatoria, la distanza tra uomo e macchina viene abbattuta da Riccardo Manzotti, docente ordinario di Filosofia Teoretica all’Università Iulm di Milano, che interviene all’Internet Festival sabato (ore 15) nella Sala Stemmi della Scuola di Pisa con un incontro dal titolo Educazione sentimentale. (Corriere Fiorentino)

Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)

● Gio 10 Ottobre, 2024 Innovazione/ (intoscana)

Internet Festival, Giani a Pisa con Ciuoffo e Nardini: "Potenzieremo infrastrutture digitali"

Oltre alla possibilità di mandare il proprio curriculum e avere un colloquio con l’azienda, TD ripropone per la seconda edizione ‘Speed code review’, il contest con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica (LA NAZIONE)

Sì, perché Abel è un robot umanoide, il “robot ragazzino” creato fra il Centro di Ricerca E. Sarà … (La Repubblica Firenze.it)

Devo dire, però, che trovo insufficiente quello che finora è stato realizzato. Per questo, come Regione, abbiamo pensato di inserire nel prossimo bilancio apposite risorse affinché le infrastrutture digitali già in corso di implementazione per la sanità possano essere sviluppare anche per alcuni territori toscani, ad esempio le aree interne e le zone montane, perché l’accesso alla rete è ormai fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico delle comunità regionale”. (gonews)