Rai, sciopero generale dei dipendenti: saltano alcuni programmi in diretta

Rai, sciopero generale dei dipendenti: saltano alcuni programmi in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Andrà regolarmente in onda 'Affari Tuoi' con Stefano De Martino essendo un programma registrato A causa di uno sciopero alla Rai di impiegati, tecnici, operai e quadri dell’azienda sono saltati alcuni programmi del palinsesto. Su Rai1 ‘Tg1 Mattina’ (sostituito dall’informazione di Rai News), ‘Unomattina’ (sostituito da Diario di Unomattina), ‘Storie italiane’ (sostituito da Linea Verde), ‘È sempre mezzogiorno’ (sostituito da un best of della trasmissione), ‘La Volta Buona’ (idem), ‘La Vita in diretta’. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Oggi tecnici, impiegati, operai e quadri della Rai scioperano per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro ed esternare i dubbi che hanno sulle prospettive aziendali ed economiche del loro datore di lavoro, con attenzione anche al modo di riscossione del canone che, dal 2025, non dovrebbe essere più preteso tramite bolletta elettrica. (Aduc)

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante (troppe secondo i telespettatori e utenti social) le repliche. Pesanti ripercussioni sui canali Rai per lo sciopero in corso da stamattina, 23 settembre. (Corriere della Sera)

Dai Tg a Unomattina, fino ad Agorà, sono decine i programmi Rai saltati ieri per lo sciopero dei tecnici. Oltre il 60% l'adesione (LA NOTIZIA)

“La Rai chiede tutto, noi vogliamo di più”

Saccone, “Un successo lo sciopero odierno. Media astensioni 60 p.c. Non si registrava da anni” Rai, sciopero riuscito! (SLC CGIL)

Il giudizio è netto e arriva forte e chiaro dalle lavoratrici e dai lavoratori Rai che oggi (23 settembre) si sono fermati per l’intero turno. Il servizio pubblico così non va. (Collettiva.it)

Oggi sciopero in Rai e la settimana inizia con tante modifiche sul palinsesto. Si ferma il personale non giornalistico: quadri, impiegati tecnici e operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. (Adnkronos)