UniCredit-Commerzbank, si può fare. La Bce non ostacola l’aggregazione

UniCredit-Commerzbank, si può fare. La Bce non ostacola l’aggregazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest Economia ECONOMIA

In una giornata ricca di voci, prese di posizione e scommesse da parte degli investitori, la notizia più importante è arrivata a pomeriggio inoltrato. La Reuters ha fatto sapere che sei policymaker della Bce, contattati dall’agenzia di stampa, si sono detti ampiamente favorevoli a una combinazione tra UniCredit e Commerzbank, quanto meno in linea di principio. Inoltre, gli intervistati hanno riferito di considerare l’opposizione di Berlino come contraria al principio dell'integrazione europea. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, sceglie la 29esima Financials ceo Conference di Bank of America per disegnare per la prima volta gli scenari possibili dopo il suo blitz nella banca di Francoforte mitigando approcci considerati finora troppo muscolari. (Corriere della Sera)

Mosse e poteri del governo tedesco su Unicredit-Commerzbank Nella vicenda Unicredit-Commerzbank si intersecano più profili. (Start Magazine)

La nuova amministratrice delegata Bettina Orlopp avrà domani il primo incontro con i vertici della banca italiana. Buona parte, 90%, dovrebbero finire ai soci. (Il Fatto Quotidiano)

Unicredit-Commerzbank: titoli volano, domani primo incontro a Francoforte

I vertici di Unicredit e Commerzbank daranno il via venerdì 27 settembre alle trattative dopo che nei giorni scorsi la banca italiana ha annunciato di essere salita al 9% di quella tedesca e di aver costruito un derivato per un ulteriore 11,5% mentre la richiesta in Bce per arrivare al 29,9% è già stata inoltrata. (Corriere della Sera)

UniCredit-Commerzbank: incontro Orcel-Orlopp, quale premio da UCG? I titoli a Piazza Affari e alla borsa di Francoforte (Finanzaonline)

Seduta sugli scudi in Borsa per Unicredit (+4,8% a 39,7 euro) e Commerzbank (+6,7% a 16,32 euro), con il mercato che specula sull'avvio di trattative tra i due istituti nel giorno in cui c'è stata la prima vera apertura dei tedeschi nei confronti del gruppo italiano, che ha costruito una partecipazione potenziale complessiva del 21% nella seconda banca tedesca e ha chiesto alla Bce di poter salire fino al 29,9% nel capitale. (Tiscali Notizie)