Lega Navale Italiana Vico Equense, due nostri concittadini sulla nave Vespucci in India
Lega Navale Italiana Vico Equense, informa su una bella notizia per tutti i vicani “Due nostri concittadini si incontrano su nave Vespucci nella sua tappa odierna a Mumbai (India) nel prosieguo del suo giro sui mari del globo. In foto il Socio LNI Diego N. insieme all’ufficiale M.M. direttore di macchina Marco A. (di Arola)” (Positanonews)
Su altri media
Il prossimo appuntamento con la nave scuola della Marina Militare e il Villaggio Italia è fissato per il 16 dicembre quando lo storico veliero arriverà a Doha, in Qatar. Alla cerimonia di saluto, durante la quale la banda dell'Aeronautica ha intonato l'inno nazionale e la fanfara indiana quella del Pese ospitante, sono intervenuti tra gli altri l'ammiraglio Antonio Natale, comandante delle scuole della Marina, e il console generale d'Italia a Mumbai Walter Ferrara. (Il Messaggero Veneto)
Un risultato "sicuramente positivo, ben al di là delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Piccolo)
Lo ha affermato a New Delhi il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, intervenendo al Partnership Summit organizzato dalla Confederation of Indian Industry e presieduto dal ministro del Commercio e dell'Industria indiano, Piyush Goyal. (Italia Oggi)
Lo ha detto il comandante di Vespucci, il capitano di Vascello Giuseppe Lai, prima di mollare gli ormeggi per fare rotta verso la prossima tappa del tour mondiale iniziato da Genova lo scorso luglio. Il successo di visitatori, ha proseguito Lai, "e' stato registrato anche nel contiguo Villaggio Italia a conferma di come sia una bella iniziativa quella di avere un coinvolgimento a 360 gradi dell'italianita' nelle tappe di Vespucci. (Tiscali Notizie)
Francesco Talò, presente all’evento, ha raccontato all’Adnkronos l’entusiasmo suscitato dall’arrivo della nave, definita “la più bella del mondo” dall’equipaggio della portaerei americana Independence nel 1962. (Nordest24.it)
Un risultato "sicuramente positivo, ben al di la' delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Mattino di Padova)