Sicilia, allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. Sono attesi temporali intensi e forti raffiche di vento nelle prossime 36 ore, con ripercussioni anche nel resto dell’isola, dove è stata dichiarata un’allerta gialla. La situazione si estende anche alla Sardegna e alla Calabria meridionale, dove permangono condizioni di instabilità. (Telesud)
Su altre fonti
L’allerta è rossa per rischio idraulico e idrogeologico sul versante nordorientale e su quello ionico, con particolare attenzione al territorio tra le province di Catania e Messina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Attenzione, l'area di instabilità presente tra le due isole maggiori nel corso delle prossime ore subirà un'ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di nuovi sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno ad interessare le citate Isole Maggiori già dal pomeriggio di Lunedì. (iLMeteo.it)
CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)
Il maltempo ha causato allagamenti nel catanese, mentre l’intera regione è sotto allerta gialla. Allagamenti nel Catanese e Interventi di Soccorso (BlogSicilia.it)
Servizio di Marco Bergamaschi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Allerta meteo in Sicilia: scuole chiuse nel catanese per piogge e vento (Nordest24.it)