Cerimonia a Copparo per il 4 Novembre
Copparo. In occasione del 106° anniversario della vittoria – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Comune di Copparo organizza lunedì 4 novembre una cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Il programma del pomeriggio prevede alle 17.30 deposizione della corona d’alloro alla fontana monumentale, con esecuzione dell’inno d’Italia e la lettura del messaggio commemorativo, alle ore 18 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. (Estense.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco quali sono le vie interessate. Vista la concomitanza di eventi, la polizia ha previsto diverse chiusure stradali nel centro storico. (Virgilio Notizie)
Si terrà a Borgo Sabotino le cerimonie celebrative della Prefettura di Latina per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Seguirà la Santa Messa, officiata dal Vescovo di Latina, Mariano Crociata, presso la Chiesa del Borgo “Santissimo Cuore di Gesù”. (Radio Studio 93)
Per consentire il movimento di truppe e reparti e lo svolgimento della manifestazione alla presenza delle più alte cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che deporrà un corona di alloro al milite ignoto, dalle 7 e fino alle 10,30 circa di lunedì saranno chiuse via del Teatro Marcello da Vico Jugario a piazza Venezia, via Nazionale, via IV novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, piazza dell'Ara Coeli, piazza San Marco, via degli Astalli e via dei Fori Imperiali (da largo Corrado Ricci a piazza Venezia). (Corriere Roma)
Per quanto riguarda la Festa delle Forze Armate, lunedì 4 novembre a piazza Venezia si svolgerà una cerimonia per le celebrazioni in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale con deposizione di una corona al Milite Ignoto da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Fanpage.it)
In programma, infatti, ci sono le celebrazioni per il 'Giorno dell'Unità Nazionale', 'Giornata delle Forze Armate' e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A partire dalle ore 7 del mattino di lunedì per necessità legate allo svolgimento della cerimonia presso l'Altare della Patria per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, è vietato il transito nei seguenti tratti: piazza Venezia, via dei Fori Imperiali nel tratto compreso tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci, piazza della Madonna di Loreto, via del Teatro di Marcello, la sola direttrice da vico Jugario a piazza Venezia, piazza di San Marco, piazza dell'Ara Coeli, con istituzione del doppio senso di marcia su via del Plebiscito, via degli Astalli. (Repubblica Roma)