La città proibita , il nuovo film di Mainetti è un miscuglio di generi che sa intrattenere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tigre e il cuoco, Kung Fu all’amatriciana, Grosso guaio a Piazza Vittorio, Kill Bill all’Esquilino. Si può rinominare in tanti modi, tutti giusti, La città proibita, terzo film di Gabriele Mainetti che dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out continua a sorprendere il pubblico con un film del tutto inaspettato. La prima scena ci catapulta nella Cina rurale e ci ricorda la politica del figlio unico, per cui non era consentito avere due figlie femmine. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La città proibita, spettacolare crocevia di generi, segna il ritorno (400 copie con PiperFilm da giovedì 13 marzo) dell’autore di Lo chiamavano Jeeg Robot e F… La nuova stella del kung fu all’amatriciana arriva da un villaggio di minatori della provincia di Shandong. (la Repubblica)

“La città proibita” racconta la storia di Mei, una giovane cinese esperta di arti marziali che si trasferisce in Italia alla ricerca della sorella. Un Film Che Mescola Generi E Culture (SofiaOggi.com)

ROMA – Un incontro che svela il cuore pulsante di La Città Proibita. Mei e Marcello, i loro personaggi, sono il fulcro della storia e i due attori svelano come hanno lavorato per dar loro vita con credibilità ed emozione. (The Hot Corn Italy)

La proiezione del film “La città proibita” al Multisala Impero di Varese si trasforma in un vero e proprio show che accoglierà gli spettatori già nell’atrio al piano terra grazie all’esibizione della campionessa mondiale di spada coreana Sabrina Sozzani che precederà la presentazione del giornalista esperto di cinema Andrea K. (varesenews.it)

Neanche fare un film di kung fu all’Esquilino. Con una protagonista cinese che non parla una parola di italiano. (Rolling Stone Italia)

La Città Proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freeks Out) con Yaxi Liu e Enrico Borello, Sabrina Ferilli e Marco Gialliani arriva al cinema, distribuito da Piper Film, dal 13 marzo. (ilmessaggero.it)