Lutto nello sci: è morto Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti

Lutto nello sci: è morto Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

A 74 anni è morto uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale, Piermario Calcamuggi. Aveva accompagnato e guidato Deborah Compagnoni, Lara Magoni, Isolde Kostner, Sabina Panzanini ai successi delle Olimpiadi di Albertville ’92 e Lillehammer ’94, nonché la memorabile tripletta nel gigante di Narvik del ’96. Da parte di tutta Sky Sport le condoglianze alla collega Elisa e alla sua famiglia Il mondo degli sport invernali è in lutto per la morte di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Negli anni '90 era stato il direttore tecnico della squadra femminile che vinse due volte l'oro alle Olimpiadi con Deborah Compagnoni. (Fanpage.it)

Il mondo degli sport invernali è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. Dopo l'intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa, promettendo a breve un incontro nella loro casa di Champoluc. (la Repubblica)

Come per tanti di coloro che si sono fatti strada nello sci alpino, il suo cammino ha incrociato, ad un certo punto, la Valle d’Aosta. (AostaSera)

Lutto nel mondo dello sci: è morto a 74 anni Piermario Calcamuggi. Fu il Direttore Tecnico della Valanga Rosa: con lui Deborah Compagnoni vinse due ori olimpici

Aveva 77 anni. È stato il direttore tecnico della nazionale italiana di sci femminile che il 2 marzo del 1996, a Narvik, piazzò tre atlete sul podio in Coppa del Mondo. (Davide Marta)

Fu il Direttore Tecnico dei primi anni '90 e uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale FISI Il mondo degli sport invernali è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. (Sport Mediaset)

Lutto nel mondo dello sci: è morto a 74 anni Piermario Calcamuggi. Fu il Direttore Tecnico della Valanga Rosa: con lui Deborah Compagnoni vinse due ori olimpici (il Dolomiti)