Giorgia Meloni in conferenza stampa parla di Cecilia Sala, Donald Trump, Elon Musk e non solo: tutti i temi
La tanto attesa conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni, ormai tenuta nei primi giorni di quello nuovo come successo nel 2024 (quando era però stata rinviata per i problemi di salute della) è arrivata. Il tempismo, questa volta, le sorride. Se nel 2024 si era dovuta divincolare tra i casi spinosi di Emanuele Pozzolo e di Tommaso Verdini, il 2025 si è aperto con l’esaltazione – bipartisan – del lavoro diplomatico che ha permesso di riportare a casa Cecilia Sala dopo 21 giorni passati in una prigione dell’Iran. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
– Da parte del governo “non c’è alcuna limitazione del diritto all’informazione o del diritto a essere informati. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a una sollecitazione del presidente dell’Ordine dei giornalisti sul decreto legislativo con lui è stato vietato di pubblicare l’ordinanza di custodia cautelare, norma ribattezzata da molti “legge bavaglio”. (Agenzia askanews)
Il consueto incontro annuale della Premier con la stampa DIRETTA | La conferenza stampa di Meloni: “Non intendo limitare la libertà di stampa” (Dire)
Roma, 9 gen. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di inizio anno rispondendo alla questione posta dal presidente dell’Ordine dei giornalisti.“La riforma sulla diffamazione raccoglie l’auspicio della Corte Costituzionale e prevede che per la diffamazione mezzo stampa non ci sia più il carcere, una fattispecie su cui sono totalmente daccordo ma una multa – ha spiegato la premier -, che può arrivare fino a 50mila euro, riguarda però il caso di una notizia falsa pubblicata consapevolenmte con l’intento di diffamare qualcuno. (Agenzia askanews)
Alla conferenza stampa, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione Stampa Parlamentare, parteciperanno 82 ospiti istituzionali, tra cui il ministro della Giustizia Carlo Nordio. (Panorama)
Voglio ringraziare Mantovani, l’intelligence, Tajani e anche i giornalisti. “Ieri è stata una bella giornata: non ho mai provato una emozione così grande come quando ho potuto chiamare una madre per dire loro che la figlia o il figlio stava tornando a casa. (Nicola Porro)
Giorgia Meloni manda ai matti i gufi di sinistra: "Come diceva l'Uomo ragno..." I giornalisti presenti a Palazzo Chigi per la (rinviata) conferenza stampa di fine anno ci provano in tutti i modi a mettere in difficoltà Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)