È morta l’attrice e doppiatrice Ludovica Modugno. Ha dato la sua voce a tante dive, da Meryl Streep a Emma Thompson
Ludovica Modugno non era solo attrice ma anche voce, doppiatrice di alcune delle più grandi attrici internazionali.
È stata protagonista del teatro e del cinema italiano dall'età di 7 anni.
Il debutto nel doppiaggio per la Modugno era arrivato con il film “Marcellino pane e vino” nella parte del bambino protagonista.
È morta a 72 anni la popolare attrice e doppiatrice italiana Ludovica Modugno.
Ha imprestato la sua voce a Glenn Close, Cher, Angjelica Huston, Julie Christie, Jacqueline Bisset, Hanna Schygulla, Emma Thompson, Julianne Moore, Meryl Streep, Fiona Shaw, Charlotte Rampling
Su altre testate
E tanto doppiaggio nei film con le dive internazionali L'esordio nei teleromanzi, poi il teatro con grandi registi e ancora la tv. (La Repubblica)
Ludovica Modugno non c'è più. Il suo post su Instagram ha commosso il web con parole semplice ma che arrivano dritte al cuore di chi, come lei, conosceva bene Ludovica Modugno: «Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra. (leggo.it)
Lutto nel mondo del cinema, si è da poco spenta la nota attrice e doppiatrice Ludovica Modugno. Ludovica Modugno nel corso degli ultimi anni, inoltre, ha preso parte anche alle riprese del film di successo Cado dalle nubi, che segna anche l’avvio della carriera nel cinema per Checco Zalone (Solonotizie24)
Checco Zalone, sapete chi è la sua compagna? Il noto attore Checco Zalone è stato colpito da un lutto: l’artista ha mostrato tutto il suo dolore in un post sui social. (SoloGossip.it)
La causa del decesso sono state delle complicazioni sopraggiunte dopo essere stata colta da un malore lo scorso giugno. Negli ultimi anni aveva lavorato con Checco Zalone, partecipando ai film “Cado dalle nubi” e “Quo Vado”. (Booble Italia)
In teatro a soli 7 anni interpretò Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. Aveva iniziato a lavorare a 4 anni nel primo romanzo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia, Il dottor Antonio. (Today.it)