Trump: «Chiederò conto a coloro che mi hanno perseguitato»

Trump: «Chiederò conto a coloro che mi hanno perseguitato»

Trump ha etichettato i suoi oppositori come «feccia», i giudici come «corrotti» e i procuratori che lo hanno indagato come «squilibrati». Con il logo del dipartimento di giustizia proprio dietro di lui, il presidente ha chiesto che i suoi aguzzini legali siano mandati in prigione. «Queste sono persone cattive, persone davvero cattive», ha detto. «Le persone che ci hanno fatto questo dovrebbero andare in prigione», ha aggiunto, giurando di voler rifare il ministero e di vendicarsi dei suoi nemici. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Roma, 15 mar. - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump attacca i media nemici che definisce "illegali", in un intervento al vetriolo al Dipartimento di Giustizia davanti a pubblici ministeri e agenti delle forze dell'ordine. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump attacca i media nemici che definisce "illegali", in un intervento al vetriolo al Dipartimento di Giustizia davanti a pubblici ministeri e agenti delle forze dell'ordine. (il Dolomiti)

I giornali che scrivono soprattutto "cose brutte" sul presidente Trump dovrebbero essere "illegali", perché sono "estensioni politiche del partito Democratico e sono corrotti". Nel discorso, il presidente non ha nascosto di avere tutta l'intenzione di provare a perseguire legalmente i suoi avversari politici e i suoi contestatori. (Fanpage.it)

Usa, Trump attacca alcuni media americani: “Sono corrotti e illegali”
Usa, Trump attacca alcuni media americani: “Sono corrotti e illegali”

I procuratori che lo hanno indagato e incriminati sono «una feccia, magistrati corrotti». Chi continua a minimizzare la gravità delle mosse autoritarie di Donald Trump, la sua volontà di travalicare i confini costituzionali dell’esecutivo per invadere le aree non solo del potere legislativo del Congresso, ma anche quella del potere giudiziario, è servito. (Corriere della Sera)

“Corrotti” e “illegali”. Così il presidente statunitense Donald Trump ha definito alcuni organi di stampa americani, durante il suo discorso al Dipartimento di Giustizia. (Sky Tg24 )

Un attacco frontale ai media più critici e la decisione di congelare i fondi ai giornalisti di Voice of America. Nel fine settimana di Donald Trump ha messo a segno una nuova offensiva contro i media statunitensi – continuando su una linea che rappresenta praticamente una costante delle sue presidenze, fin dall’elezione nel 2016. (Primaonline)