Rc Auto: secondo alcuni dati, premi in crescita nel nuovo anno. A Rimini crescono in media del 5,6%

Rc Auto: secondo alcuni dati, premi in crescita nel nuovo anno. A Rimini crescono in media del 5,6%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rimininotizie.net ECONOMIA

Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (rimininotizie.net)

Ne parlano anche altre testate

Le tariffe Rc auto continuano a crescere: a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. A rivelarlo è un'analisi dell'Osservatorio di Facile. (Trentino TV)

In particolare, dai risultati dell’osservatorio è emerso che, nel Lazio, le tariffe Rc auto continuano a crescere, al punto che a dicembre 2024 servivano in media 550,90 euro in provincia di Frosinone per assicurare un veicolo, ossia l’11,4% in più rispetto a sei mesi prima. (ciociariaoggi.it)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano in media 696,49 euro, vale a dire l’8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (Rietinvetrina)

Assicurazione auto, in Emilia Romagna il costo si impenna: ecco i dati città per città

Guardando ai premi medi emerge che le... Anche in Emilia Romagna l'assicurazione auto sale alle stelle. (Virgilio)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 696,49 euro, vale a dire l’8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (AbitareaRoma)

– Crescono i prezzi delle assicurazioni auto in Emilia Romagna. Il nuovo anno non comincia nel migliore dei modi per gli automobilisti della nostra regione. (il Resto del Carlino)