Tesla, a marzo vendite in crescita in Italia: in calo in Francia, crollo in Svezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Marzo positivo per la Tesla di Elon Musk in Italia. Il mese scorso, infatti, sono state immatricolate 2.217 Tesla contro 1.465 a marzo 2024: il 51,33% in più. Nel primo trimestre il bilancio è ancora negativo per il gruppo guidato dall’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense. Tra gennaio e marzo, infatti, sono state immatricolate 3.469 Tesla, contro 3.720 nello stesso periodo del 2024: si tratta di un calo del 6,75%. (Mantovauno.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le consegne del Model 3 e Y sono scese del 12% a 323'800, mentre quelle degli altri modelli hanno registrato una flessione del 46%. La produzione di Tesla è calata del 16% a 362'615 unità. (tio.ch)
Tu e il tuo presidente mettete in pericolo ottant’anni di pace, spingete l’Europa a riarmarsi, trattate i palestinesi come oggetti da spostare dalle loro terre per fare di Gaza una riviera americana, trattate la pace in ucraina senza gli ucraini pretendendo pure di espropriare le terre rare, cacciate gli emigrati dal vostro paese, imponete dazi su tutto ciò che entra nel vostro Paese stravolgendo il commercio mondiale, vi arrogate il compito di possedere la Groenlandia? Tutto ciò che gli europei possono fare, pacificamente, è protestare in piazza e non comprare più le Tesla (L'Unione Sarda.it)
I dati di vendita dei primi tre mesi del 2025 mostrano un preoccupante trend negativo in numerosi mercati del vecchio continente, con cali che in alcuni paesi superano il 60% rispetto all'anno precedente. (tomshw.it)
Si tratta del livello più basso dal 2022. Nel primo trimestre del 2025, Tesla ha registrato un calo del 13% nelle consegne di veicoli rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, fermandosi a quota 336.681 unità contro le 386.810 di un anno fa. (La Stampa)
Lo dimostra l’ultima pubblicazione del Monthly Highlights (n.3/2025) di EUMOFA – l’Osservatorio europeo dei mercati per i prodotti della pesca e dell’acquacoltura – che racconta, con precisione e profondità, l’anno appena trascorso. (PesceInRete)
Mentre in Italia il mese di marzo ha segnato un'importante crescita delle vendite, il primo trimestre del 2025 non è stato altrettanto favorevole per il colosso guidato da Elon Musk. Tesla continua a far parlare di sé nel panorama dell'automotive, con risultati contrastanti nei diversi mercati europei. (Torino Cronaca)