Bombe d'acqua, nubifragi e aria fredda: perturbazioni da mercoledì fino al weekend. Le previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

In arrivo pioggia e nuvole, e addio sole: se negli ultimi giorni il maltempo ha concesso una discreta tregua, nelle prossime ore la brevissima ottombrata che ha abbracciato il weekend lascerà spazio alle correnti di aria fredda dall'Atlantico, che torneranno a farsi sentire con una fase di maltempo che durerà (quasi) per tutta la settimana. L'arrivo dell'aria fredda Il promontorio anticiclonico con aria relativamente calda in quota si protenderà fino a mercoledì mattina. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Sebbene l’inizio della settimana si prospetti all’insegna di un’alta pressione in progressivo rinforzo, il tempo risulterà in prevalenza stabile e per lo più asciutto ma non sempre soleggiato, a causa della presenza di annuvolamenti di passaggio e nubi basse, quest’ultime anche sotto forma di foschie e banchi di nebbia lungo le pianure adiacenti al Po. (MeteoGiuliacci)

“La settimana sarà caratterizzata da un meteo a due velocità, con un inizio dominato dall’anticiclone e una seconda parte segnata dal ritorno del maltempo”. Lo afferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo. (La Voce di Rovigo)

Meteo, caldo e sole al Sud fino a giovedi: da venerdi tornano le piogge

Le giornate di oggi e domani saranno caratterizzate da un tempo prevalentemente sereno: sole e temperature che oscillano tra i 9 e i 25 gradi. (Repubblica Roma)

Il bacino del Mediterraneo è attualmente interessato da un promontorio di alta pressione di origine africana, che sta garantendo una parentesi estiva al Sud e sulla Sardegna, ma anche al Centro un contesto stabile e gradevole. (Salernonotizie.it)