Walter Pedullà è morto, il critico e saggista letterario aveva 94 anni: fu presidente della Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo della letteratura è in lutto. È morto all'età di 94 anni il saggista e critico letterario Walter Pedullà. A darne notizia sui social lo scrittore Andrea Di Consoli. «Oggi dico addio a un pezzo della mia vita giovanile. Dico addio a un Maestro. A una Guida straordinaria. A una Intelligenza superiore. Gabriele, il figlio, mi ha appena detto che è morto Walter Pedullà. Per me è un giorno tristissimo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A una Guida straordinaria. A una Intelligenza superiore. (leggo.it)
Nato a Siderno nel 1930, saggista e giornalista professionista, intellettuale m… (L'HuffPost)
Figura di spicco della storia e critica letteraria italiana, intellettuale militante di cultura socialista e a lungo nel consiglio di amministrazione della Rai, di cui è stato anche presidente, Walter Pedullà è morto nella sua casa romana, nella serata del 26 dicembre. (Adnkronos)
La sua morte, avvenuta il 26 dicembre, è stata confermata dalla famiglia. Si è spento a Roma, all'età di 94 anni, Walter Pedullà , saggista, critico letterario e intellettuale militante, dopo una lunga malattia legata al morbo di Parkinson. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Il mondo della letteratura italiana piange la scomparsa di Walter Pedullà, critico letterario, saggista e intellettuale di spicco, morto a 94 anni il 26 dicembre 2024 nella sua casa di Roma, dopo una lunga battaglia con il morbo di Parkinson. (Il Giornale d'Italia)