Ultraleggero precipita accanto all'autostrada A31

Un ultraleggero è precipitato a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza il 26 dicembre. Il pilota, ferito, un uomo di 63 anni che vive a Chiuppano, è stato stabilizzato dal personale del Suem intervenuto sul posto e trasportato in eliambulanza in codice rosso in ospedale. L'incidente è avvenuto poco dopo le 11 di mattina. Il velivolo appena decollato da un vicino campo di volo, a causa di un'anomalia è finito nel canale di scolo dell'autostrada A31 della Val d'Astico dopo un tentativo di atterraggio di emergenza da parte del pilota. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il velivolo è precipitato vicino all'autostrada A31, pochi minuti dopo il decollo. A dare l'allarme sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena. (Fanpage.it)

Un ultraleggero è precipitato nella tarda mattinata di Santo Stefano, intorno alle 11, nei pressi del canale di scolo dell’autostrada A31 a Piovene Rocchette, nel tratto che attraversa la provincia di Vicenza (Liberoquotidiano.it)

Un appassionato di volo è rimasto gravemente ferito nello schianto di un ultraleggero a motore con il quale era partito da pochi minuti da Piovene Rocchette (Vicenza), comune dove è avvenuto il fatto. L'atterraggio di emergenza Per cause, che saranno accertate, il pilota subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza, avvenuto nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico, dove al momento c'era una lunga coda di auto e mezzi dirette verso l'Altopiano di Asiago. (leggo.it)

Tenta l'atterraggio d'emergenza con l'ultraleggero ma precipita nel canale di scolo dell'autostrada (FOTO): l'intervento dei vigili del fuoco

È successo nella tarda mattinata di oggi a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza. L’uomo si era appena sollevato in volo quando qualcosa è andato storto. (il Resto del Carlino)

Gravissimo incidente oggi sulla A31, vicino Vicenza. Un 63enne di Chiuppano appassionato di volo si è schiantato in un fossato poco dopo il decollo. Stando alle prime ipotesi, la causa dell’incidente sarebbe da attribuire ad un improvviso guasto al motore. (Casteddu Online)

Il velivolo è precipitato dopo un'anomalia poco dopo il decollo da un vicino campo di volo. Il pilota, dopo i primi soccorsi, è stato elitrasportato d'urgenza in ospedale Tenta l'atterraggio d'emergenza con l'ultraleggero ma precipita nel canale di scolo dell'autostrada (): l'intervento dei vigili del fuoco (il Dolomiti)